UNA RISPOSTA SMART PER CONTRIBUIRE A SUPERARE QUESTA SFIDA.

Per rispondere alla domanda sempre più ingente di safety mask, sia in strutture sanitarie che in aziende private, Linea Zero, brand di illuminazione di Negrar, in provincia di Verona, è pronta a convertire la sua produzione per realizzare dei pratici visori. Le visiere protettive contro il coronavirus potranno contribuire attivamente allo stop dei contagi.

 

Verona, 8 aprile 2020 – Grazie alla flessibilità dell’azienda, e al magazzino interno di materiali, nel giro di 1 settimana è  stato possibile creare il nuovo prototipo di visiere anti Covid-19, realizzato utilizzando alcune componenti solitamente adoperate per la produzione delle lampade.

Gli elementi principali sono una visiera – realizzata in pvc trasparente o altro materiale se richiesto – e una fascetta regolabile in PoliluxTM, con dei piccoli bottoncini per regolarne la misura. I visori sono molto semplici da montare e lo schermo da indossare, pensato per proteggere sia il personale medico-sanitario che i lavoratori di imprese produttive private non appena riapriranno, è facilmente removibile per agevolarne la pulizia e la disinfezione, diventando quindi riutilizzabile.

Proprio oggi Alessandro Zavater, il proprietario dell’azienda, ha portato i primi campioni – dotati anche di una protezione supplementare per maggior protezione della zona superiore del viso – a USSL 9 Verona e alla Protezione Civile Valpolicella. Non appena loro, altre istituzioni o aziende private dovessero procedere con un ordinativo, Linea Zero sarà in grado di produrre già da subito 50 pezzi al giorno, per un totale di almeno 250 visori a settimana, e, a regime, raggiungere le 1000 unità a settimana.

“Ancora una volta la flessibilità aziendale e l’amore per il prossimo si confermano armi efficaci per superare qualsiasi sfida – afferma Alessandro Zavater, proprietario Linea Zero -. È questo il vantaggio di essere ‘smart’, agili. Le visiere protettive da noi prodotte dimostrano che nel bene e nel male si riescono a trovare soluzioni efficaci per il benessere di tutti. Il sapere e la tecnica di un singolo diventano quindi uno strumento a vantaggio di molti. Potremmo anche chiamarlo, potere della condivisione”.

Per richieste commerciali:

Linea Zero
Via Torino 24 · 37024, Negrar (VR), Italy
T +39 045 989600
commerciale@staging.lineazero.it

www.staging.lineazero.it

Press Contact:

MM Company
Via M. Quadrio 12 · 20154, Milano, Italy
T +39 02 39219504
press@mmcompany.eu

mmcompany.eu

 

About Linea Zero

Linea Zero, azienda leader nell’illuminazione di interni, è stata fondata a Verona nel 1973 da Enea Ferrari. Inizialmente orientata verso il settore bambino, si avvicina presto al mondo del design anche grazie al Polilux, esclusivo materiale con cui vengono realizzate le lampade. Leggero, infrangibile, antistatico ed estremamente versatile, il Polilux è perfettamente stampabile. Inoltre, grazie alla stampa digitale è possibile personalizzare ciascun prodotto con qualsiasi immagine, senza alterare le caratteristiche intrinseche del materiale. Da oltre quarant’anni lo “smart lighting” Linea Zero è sinonimo di ricerca e crescita continua, sempre rivolta ad interpretare al meglio le esigenze del cliente.

  • Reply

    MICHAEL thorne

    10 04 2020

    well done alex great you can help the fight against this virus
    mick and ann oxford uk

    • Reply

      Linea Zero

      22 05 2020

      Thanks Michael!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *