visori-per-la-fase-donati-ospedale

Linea Zero dona delle visiere protettive contro il Coronavirus all’ospedale Sacro Cuore di Negrar di Valpolicella (VR). I visori per la “fase 2” sono anche pronti per le aziende.

I reparti COVID-19 dell’ospedale Sacro Cuore di Negrar di Valpolicella (VR) ricevono in dono da Linea Zero, brand veronese di illuminazione, una prima fornitura di 20 visiere protettive.  L’azienda ha di recente riconvertito parte della sua produzione per realizzare questi articoli di protezione.

Verona, 8 maggio 2020 – Grazie alla flessibilità dell’azienda, e al magazzino interno di materiali, da inizio aprile l’azienda di illuminazione Linea Zero ha convertito parte della sua produzione per la realizzazione di visiere trasparenti anti Covid-19, utilizzando alcune componenti solitamente adoperate per la produzione delle lampade. I visori per la “fase 2” adesso sono pronti sia per contesti i sanitari che per le aziende.

Nell’arco di un mese, dopo un confronto preliminare con USSL 9 Verona e Protezione Civile Valpolicella, i prototipi sono stati ultimati grazie alla fondamentale collaborazione con l’ospedale Sacro Cuore di Negrar di Valpolicella (VR) e con i loro reparti COVID-19, ai quali è stata donata una prima fornitura di 20 visiere protettive. I visori si compongono di 3 parti: una visiera, realizzata in pvc trasparente o altro materiale se richiesto, una fascetta regolabile in Polilux™ con dei piccoli bottoncini per regolarne la misura, e una copertura, che funge da protezione supplementare per la zona superiore del viso.

“Abbiamo subito pensato a come poterci, nel nostro piccolo, rendere utili – afferma Alessandro Zavater, proprietario Linea Zero -. Senza aspettare che dall’alto piovessero aiuti, ci siamo mossi per supportare pubblico e privato: questi visori sono infatti pensati per proteggere sia il personale medico-sanitario che i lavoratori di imprese private, che si apprestano alla riapertura. Sono molto semplici da montare e lo schermo da indossare è facilmente removibile, per agevolarne la pulizia e la disinfezione, diventando quindi riutilizzabile”.

DOWNLOAD PRESS KIT

visori-per-la-fase-donati-ospedale
Ph. Romano Corsini per Linea Zero

Per richieste commerciali:

Linea Zero
Via Torino 24 · 37024, Negrar (VR), Italy
T +39 045 989600
commerciale@lineazero.it

www.lineazero.it

Press Contact:

MM Company
Via M. Quadrio 12 · 20154, Milano, Italy
T +39 02 39219504
press@mmcompany.eu

mmcompany.eu

 

About Linea Zero

Linea Zero è un’azienda leader nell’illuminazione di interni, fondata a Verona nel 1973 da Enea Ferrari. Inizialmente orientata verso il settore bambino, si avvicina presto al mondo del design anche grazie al Polilux, esclusivo materiale con cui vengono realizzate le lampade. Leggero, infrangibile, antistatico ed estremamente versatile, il Polilux è perfettamente stampabile. Grazie alla stampa digitale è possibile personalizzare ciascun prodotto con qualsiasi immagine, senza alterare le caratteristiche intrinseche del materiale. Da oltre quarant’anni lo “smart lighting” Linea Zero è sinonimo di ricerca e crescita continua, sempre rivolta ad interpretare al meglio le esigenze del cliente.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *