ITALIANO 🇮🇹 | ENGLISH 🇬🇧

POLILUX™: la scelta smart che rispetta l’ambiente

Grazie alla continua ricerca, Linea Zero ha ideato uno speciale materiale diventato simbolo del proprio concetto di smart design. Il Polilux™ è un tecnopolimero eco-friendly che unisce all’estetica altre peculiarità essenziali, come l’efficienza, la durata nel tempo, la praticità e il rispetto per l’ambiente. L’azienda ha ritenuto doveroso creare un materiale contenente elementi di riciclo, tagliabile a freddo con emissioni di CO2 pari a zero e assemblabile a mano senza l’ausilio di macchinari. Inoltre, grazie all’ottimizzazione del taglio, lo scarto è ridotto al minimo e riciclato a sua volta. A fine vita, il Polilux è completamente riconvertibile e riciclabile, nel rispetto rigoroso delle normative e della sostenibilità ambientale.

Questo esclusivo materiale dona ai prodotti una diffusione della luce pari a quella del vetro satinato, oltre ad aggiungere molti altri vantaggi: le collezioni Linea Zero sono infatti leggere, flessibili, infrangibili, antistatiche ed estremamente versatili.

Ma non solo. Grazie alla sua speciale composizione, il Polilux è atossico, estremamente resistente alla luce ed agli agenti atmosferici, non ingiallisce nel tempo, vanta una eccellente resistenza ai solventi e a tutti i prodotti per la pulizia domestica.

I VANTAGGI DEL POLILUX

LUNGA DURATA NEL TEMPO, A DIFFERENZA DEI MATERIALI FRAGILI

LEGGERO E SICURO, UN MATERIALE FLESSIBILE E INFRANGIBILE

DIFFUSIONE DELLA LUCE PARI A QUELLA DEL VETRO SATINATO

NON ATTIRA LA POLVERE E RESISTE AGLI AGENTI ATMOSFERICI

SI PUÒ PULIRE CON I PIÙ COMUNI PRODOTTI DI PULIZIA DOMESTICA

UN ARCOBALENO DI COLORI

Linea Zero ha poi ideato un’ampia gamma di gradazioni di tinte, dal Polilux™ colorato all’utilizzo delle più aggiornate tecniche di stampa e verniciatura. Queste cromie rendono le lampade stesse degli arcobaleni luminosi, capaci di creare atmosfere uniche e suggestive.

wh-polilux
ne-polilux
pi-polilux
ar-polilux
b-polilux
o-polilux
v-polilux
p-polilux

IL METALLO CHE ILLUMINA

Nella costante ricerca di nuove soluzioni, Linea Zero, ha ideato una nuova finitura che riprende l’estetica del metallo.

Questa particolare versione del Polilux™ dona alle lampade un aspetto lussuoso e perlescente che dà vita ad effetti molto diversi tra loro. Ad esempio, nel caso di Folio, la morbidezza e la sinuosità delle curve ricordano un drappo di seta. Viceversa, le pieghe rigide e decise nella texture di Prisma, rimandano ad un manufatto di metallo.

Grazie alla sua composizione, la finitura metallica consente il passaggio della luce attraverso il paralume, creando effetti di grande impatto visivo. Allo stesso tempo, quando la lampada è spenta, il materiale assume i riflessi brillanti e seducenti tipici dei metalli nobili.

Silver, New Gold, Copper e Pink Metal sono i nuovi colori scelti per valorizzare l’innovativo materiale che, grazie alla rifrazione della luce, assume seducenti riflessi che esaltano ancora di più i sofisticati oggetti luminosi.

svr-polilux
pkm-polilux
ngld-polilux
cop-polilux