09 – 07 – 2017: Linea Zero, azienda che opera nel settore dell’illuminazione di interni, celebra il 79° compleanno di Enea Ferrari, fondatore dell’azienda.

Enea Ferrari fonda Linea Zero nel 1973, a Verona. Da sempre innovativo e perseverante, con i suoi progetti ha permesso a Linea Zero di diventare un punto di riferimento per la produzione di lampade contemporanee e ricercate. Da cultore del made in Italy, ancora oggi continua ad affidare tutta la filiera produttiva alla più attenta manodopera.

I primi design di Enea erano realizzati interamente a mano in fase prototipale, prima della fase di produzione. In un primo momento utilizzava materiali quali il metallo, la lamiera e il legno. In seguito, a partire dalla lampada Tucano, si è orientato verso i prodotti in plastica.

Tanti auguri Enea!

Linea Zero - compleanno di Enea Ferrari

Cloud - sospensione bianca

Globe - sospensione bianca

Helios - lampade a sospensione

Alfa - Space Collection

Linea Zero - compleanno di Enea Ferrari

Chi siamo – Linea Zero – l’azienda fondata da Enea Ferrari

Linea Zero è un’azienda che opera nel settore dell’illuminazione di interni, fondata a Verona nel 1973. Inizialmente orientata verso il settore bambino, si avvicina presto al mondo del design anche grazie al Polilux, esclusivo materiale con cui vengono realizzate le lampade. Leggero, infrangibile, antistatico e molto versatile, il Polilux è perfettamente stampabile. Grazie alla stampa digitale è infatti possibile personalizzare ciascun prodotto con un’immagine, senza alterare le caratteristiche intrinseche del materiale. Nel giorno del compleanno di Enea Ferrari, ci teniamo a ricordare che da oltre quarant’anni lo “smart lighting” Linea Zero è sinonimo di ricerca e crescita continua, sempre rivolta ad interpretare al meglio le esigenze del cliente.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *