09 – 07 – 2017: Linea Zero, azienda che opera nel settore dell’illuminazione di interni, celebra il 79° compleanno di Enea Ferrari, fondatore dell’azienda.

Enea Ferrari fonda Linea Zero nel 1973, a Verona. Da sempre innovativo e perseverante, con i suoi progetti ha permesso a Linea Zero di diventare un punto di riferimento per la produzione di lampade dallo stile contemporaneo e ricercato. Da cultore del made in Italy, ancora oggi continua ad affidare l’intera filiera produttiva alla più attenta manodopera.

I primi design di Enea erano realizzati interamente a mano nel corso della fase prototipale, prima della fase di produzione. Inizialmente utilizzava materiali quali il metallo, la lamiera e il legno. In seguito, a partire con la lampada Tucano, ha cominciato ad orientarsi verso i prodotti in plastica.

Tanti auguri Enea!

LineaZero-23BIS

CLOUD-SOSPENSIONE-BIANCA

GLOBE-SOSPENSIONE

HELIOS-TRIS-SOSPENSIONE

SPACE-ALFA

LineaZero-25

Chi siamo – Linea Zero – l’azienda fondata da Enea Ferrari

Linea Zero è un’azienda che opera nel settore dell’illuminazione di interni, fondata a Verona nel 1973 da Enea Ferrari. Inizialmente orientata verso il settore bambino, si avvicina presto al mondo del design anche grazie al Polilux, esclusivo materiale con cui vengono realizzate le lampade. Leggero, infrangibile, antistatico ed estremamente versatile, il Polilux è perfettamente stampabile. Grazie alla stampa digitale è inoltre possibile personalizzare ciascun prodotto con qualsiasi immagine, senza alterare le caratteristiche intrinseche del materiale. Nel giorno del compleanno di Enea Ferrari, ci teniamo a ricordare che da oltre quarant’anni lo “smart lighting” Linea Zero è sinonimo di ricerca e crescita continua, sempre rivolta ad interpretare al meglio le esigenze del cliente.