Dicembre è già qui e, ad accompagnarlo, ci sono le nostre idee regalo in vista delle feste natalizie, una tradizione che coinvolge persone in ogni parte del mondo. Il periodo natalizio, infatti, non è solo un momento perfetto per rilassarsi in compagnia e per ritrovarsi con la famiglia, ma anche l’occasione ideale per donare alla casa un tocco di freschezza e di creatività. In questo contesto, regalare una lampada per Natale può rivelarsi il pensiero perfetto per una persona vicina, in particolar modo se appassionata di design!

Rinnovare un ambiente non significa per forza di cose stravolgere del tutto la propria abitazione. Talvolta sono infatti sufficienti alcune novità e piccoli ritocchi utili a far respirare aria nuova ad una zona della casa. In particolare, questo articolo di blog propone un focus dedicato alle lampade e alle idee regalo per dare nuova luce al Natale.

Le idee regalo: una lampada per un Natale più luminoso

Una lampada è di per sé un un’idea regalo originale, perfetta per stupire familiari e amici durante il giorno di Natale. Spesso però si pensa al classico lampadario a sospensione e, proprio per questo motivo, lo si considera un oggetto difficile da regalare. Abbiamo quindi deciso di selezionare alcune lampade versatili e poco impegnative, ideali da proporre come regalo.

Nel momento in cui si ha la necessità di scegliere una lampada è bene tenere a mente che si sta acquistando un oggetto che può davvero dare una marcia in più ai propri spazi. Di conseguenza, è bene puntare su un design che possa distinguersi, magari studiato e prodotto in Italia, nato per inserirsi alla perfezione nel contesto delle case del nostro bel paese.

L’illuminazione assume infatti grande importanza all’interno di una casa, in particolar modo per gli amanti dell’arredo. La scelta della lampada fa infatti parte di quegli step necessari per dare valore alla propria casa, in quanto può donare la giusta atmosfera e migliorare l’aspetto delle stanze mettendo in risalto tutto il resto dell’arredamento.

LE LAMPADE PORTATILI A BATTERIA

Sebbene le lampade portatili a batteria siano spesso presentate come soluzioni outdoor, possono in realtà essere usate anche all’interno della propria casa. Soprattutto in inverno, stagione in cui di rado si ha l’esigenza di illuminare il giardino, molte persone scelgono di continuare ad utilizzare la lampada portatile all’interno dell’abitazione. Di conseguenza, anche questa tipologia di prodotto può rivelarsi una lampada perfetta per Natale, sia da regalare agli altri che a sé stessi.

Gli usi di queste lampade sono molteplici. Sono infatti ideali per un tavolo, per un comodino, ma anche in giardino per creare la giusta atmosfera quando le giornate saranno più calde e si “allungheranno”.

Cloud cono - una lampada per Natale
Cloud (versione cono, a batteria)
Queen (portatile, a batteria) - una lampada per Natale
Queen a batteria nella colorazione New Gold

I CONI DI LINEA ZERO

CLOUD in versione cono è un prodotto da tavolo molto versatile. Nata dalla mente di Enea Ferrari, è disponibile sia cablata che a batteria ed è leggera e facilmente trasportabile in ogni angolo della casa. Ovviamente non è l’unico prodotto della collezione Cloud, presente anche nelle versioni sospensione, plafoniera e piantana.

WANDA è l’altra lampada presente nel catalogo di Linea Zero disponibile in versione cono. La struttura della lampada disegnata da MM Company è rigida e spigolosa, mentre la luce emanata è soffusa e delicata.

Come detto in precedenza, i coni possono alimentati sia via cavo che a batteria. Quest’ultima versione, certificata IP20, è integrata con un sensore touch che si trova alla base del prodotto, nella parte inferiore del cono. La lampada, adatta sia ad uso indoor che outdoor (in assenza di precipitazioni), ha fino a 100 ore di autonomia.

Presentazione video di Cloud cono

Wanda cono - New Gold

Wanda cono nella colorazione New Gold

Linea Zero per un Natale all’insegna del design

Il catalogo di Linea Zero presenta un’ampia proposta di lampade smart, semplici e allo stesso tempo di grande effetto. Ideali per un’illuminazione efficace e funzionale, sono perfette per dare un tocco di freschezza a tutti gli ambienti e per essere un vero e proprio elemento d’arredo. L’ampia gamma di prodotti consente di arredare ogni luogo della casa, dalla cucina alla zona bagno. Pochi passi sono sufficienti per illuminare gli spazi con stile.

La cura dei dettagli, la ricerca di forme eleganti e moderne, così come lo studio e la scelta del materiale, sono aspetti che da sempre distinguono le lampade Linea Zero. Disegnate e prodotte in Italia, sono piccole opere d’arte artigianale, perfette per emozionare e per dare luce alla propria casa in vista del Natale.

Se è vero che il design è l’intelligenza resa visibile, scegliere delle lampade come quelle viste nel corso dell’articolo è sicuramente una mossa smart, soprattutto a Natale. Per maggiori informazioni è possibile contattarci via mail o per telefono al numero 045 989600. Speriamo di avervi dato qualche spunto per stupire con dei regali natalizi un po’ fuori dal comune!

Cloud cono - New Gold - una lampada per Natale
Cloud cono nella colorazione New Gold
Wanda cono - Silver
Wanda cono nella colorazione Silver

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.