Milano, 4 aprile 2017. In occasione della Milan Design Week 2017, la boutique milanese di Tombolini ospita una installazione luminosa di Linea Zero.

Il brand di illuminazione di design Linea Zero interpreta la linea Zero Gravity di Tombolini con una light-installation

Linea Zero, azienda leader nel settore dell’illuminazione di interni – la cui direzione creativa è affidata all’agenzia di consulenza creativa MM Company – è stata fondata nel 1973 da Enea Ferrari e grazie ai suoi progetti luminosi in Polilux, si è distinta negli anni per dei prodotti estremamente leggeri e dalla forte componente di design. Come la lampada Cloud, protagonista della composizione luminosa che arrederà gli spazi del negozio Tombolini, che nella sua versione più grande – diametro di circa un metro – pesa addirittura meno di 1 chilo.

La leggerezza è infatti il fil rouge che collega le lampade Linea Zero e gli abiti della linea Zero Gravity di Tombolini, realizzata con materiali che riscaldano senza opprimere perché lievi come carezze.

Il dettaglio, la contemporaneità delle forme e lo studio dei materiali sono gli elementi che contraddistinguono lo smart lighting Linea Zero. Un dialogo di stile, quello con Tombolini, che fa della leggerezza il confine in divenire di un futuro eccellente, espressione di design, innovazione e alta qualità made in Italy.

Di seguito il video dell’evento

Soffice come una nuvola baciata dai raggi del sole, dalle linee morbide e avvolgenti, le lampade della collezione Cloud creano eleganti e ricercate forme di luce di grande effetto scenico.

 

Milan Design Week 2017

Light Installation
April 4 — 9, 2017
Tombolini Boutique Milan
Corso Venezia, 29

#ZeroGravity

 

About Linea Zero

Linea Zero, azienda che opera nel settore dell’illuminazione di interni, è stata fondata a Verona nel 1973 da Enea Ferrari.

Grazie ad un materiale esclusivo, il Polilux™, l’azienda realizza lampade Made in Italy dal design contemporaneo e funzionale. Le materie prime utilizzate da Linea Zero sono prodotte in Italia. Questo, oltre a valorizzare il territorio, permette all’azienda di seguire da vicino e garantire l’intero processo produttivo.

Sinonimo di ricerca e crescita continua, Linea Zero è particolarmente attenta alle esigenze del cliente, rivolgendo il proprio focus ad interpretare al meglio i suoi bisogni. Tutto ciò permette di realizzare lampade sempre più orientate al design e allo smart lighting.

Un’azienda in continua evoluzione, che ha sviluppato negli anni una profonda conoscenza del mondo della customizzazione. Linea Zero dà infatti ai clienti la possibilità di personalizzare qualsiasi prodotto con stampe in altissima qualità o modificarne le dimensioni standard.

Press contact:
MMCompany
press@mmcompany.eu

invito linea zero tombolini

 

Lavoro_0218 Lavoro_0139 cloud CLOUD-BIANCA-3P_ok