LINEA ZERO E SIMEONI ARTI GRAFICHE: PERSONALIZZAZIONE LUMINOSA

Milano, ottobre 2017 – Il brand di illuminazione Linea Zero e l’azienda di stampa Simeoni Arti Grafiche partecipano al collettivo “Allestire Decor Lab” organizzato dalla rivista Allestire presso gli spazi dell’Opificio 31 a Milano, in via Tortona 31. Lo spazio è stato aperto al pubblico il 12 ottobre 2017, con un’inaugurazione in concomitanza di ViscomItalia, la mostra-convegno internazionale per la Comunicazione Visiva e l’Exhibit Design.

La partnership tra le due aziende nasce dal desiderio comune di sperimentare nuove forme di espressione, materiche e tecniche. Linea Zero realizza le sue lampade nell’esclusivo PoliluxTM, un materiale plastico che dona ai prodotti una luminosità pari a quella del vetro, oltre ad altri vantaggi: le collezioni sono infatti leggere, flessibili, infrangibili, antistatiche, estremamente versatili e perfettamente stampabili. Grazie alla stampa digitale, realizzata da Simeoni Arti Grafiche, è possibile personalizzare ciascuna lampada, stampando sulla superficie del materiale qualsiasi immagine: un logo, un pattern, dei paesaggi o fotografie personali, senza alterare le caratteristiche intrinseche nel prodotto. Le lampade, anche dopo la stampa, sono completamente atossiche (dunque perfette negli ambienti per ragazzi), estremamente resistente alla luce solare e agli agenti atmosferici, non ingiallisce nel tempo, vanta una eccellente resistenza ai solventi e a tutti i prodotti per la pulizia domestica.

Per presentare in modo concreto la partnership, e dimostrare le possibilità di stampa ad altissima qualità, le due aziende hanno allestito lo spazio di Opificio 31 con delle lampade Litos a led, disponibili dal 2004 a catalogo nelle versioni a soffitto, sospensione, parete, terra, e personalizzabili anche acquistandone un solo pezzo. Grazie all’ampia superficie piana stampabile, questa lampada è la perfetta espressione dell’arte del personalizzabile sia in ambienti contract e retail – con un pattern all-over, un logo, un fondo cromatico del colore aziendale, una grafica speciale per un evento, delle insegne luminose per gli interior – che domestici – con paesaggi naturali, foto private, poesie e dediche, texture di parete -. Questo, per merito di alcune parti mobili ed intercambiabili, anch’esse stampate, che possono essere sostituite grazie ad una cover flessibile e pratica da inserire, la Litos non rischia di invecchiare o stufare. Con un semplice click tutto è trasformabile.

L’esperienza di Linea Zero unita a quella di Simeoni Arti Grafiche, rende il catalogo solo un punto di partenza dal quale dare libero sfogo alla creatività. Tutte le lampade sono infatti personalizzabili al 100%, e l’ufficio prodotto di entrambe le aziende è disponibile per realizzare modelli fuori-catalogo, dimensioni fuori-misura e stampe inedite, su richiesta del cliente privato e business. Delle soluzioni flessibili, di forte impatto estetico e decorativo, che diventano strategiche anche per allestimenti, arredamento di spazi privati, pubblici e business, negozi, vetrine, showroom ed eventi. Oltre che essere efficaci strumenti di comunicazione visiva e promozionale.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *